Asd Teramo: quarto successo e +4 dalla zona a rischio. Lions, altro stop

Pallamano: in serie A1 le biancorosse regolano il Mezzocorona (29-26) trascinate dalla Rejeb (12 gol). I maschi cadono in casa con il Chiaravalle (20-31)

TERAMO – Coincide con il quarto successo stagionale l’allungo a +4 sulla zona play out della classifica del campionato di Serie A1 di pallamano femminile per la Asd Teramo del presidente Roberto Canzio. La vittoria è quella centrata contro il Mezzocorona, in un match delicato: il prezioso 29-26 (primo tempo 17-8) al Palasannicolò è frutto della gran giornata al tiro della tunisina Saida Rejeb, autrice di 12 gol, che si conferma così il principale terminale offensivo della squadra allenata da Daniela Palarie.

Le biancorosse hanno controllato la sfida per larghi tratti, anche con margini importanti (17-8, 26-17, 27-20). Nel finale gli ultimi assalti di Mezzocorona – nelle cui fila segna 6 gol l’ex Dora Chandarli – serve a mitigare l’entità dello scarto, ma non a cambiare le sorti del match. Teramo così adesso naviga in zone più tranquille della graduatoria.

La classifica: Cassano Magnago 15 pti, AC Life Style Erice 13, Brixen Südtirol 12*, Jomi Salerno 12*, Cassa Rurale Pontinia 11, Casalgrande Padana 9, Teramo 8, Venplast Dossobuono 4, Mezzocorona 2, Cellini Padova 0*, Lions Sassari 0* (* una partita in meno).

In serie A Silver un’altra sconfitta casalinga per la Lions Teramo. E’ il Chiaravalle vice capolista a passare sul parquet del Palasannicolò con il risultato di 20-31 (primo tempo 11-15). Tra i biancorossi il miglior realizzatore di giornata è il solito Murri con 6 reti.

Leave a Comment